Full-length, Nadir Music
(2024)
Questa band italiana propone un ottimo hard rock/heavy metal, con qualche puntatina nel power metal. Curiosa la scelta di realizzare un doppio album, nel vero senso del termine, perchè sembra proprio che la band, proprio in controtendenza ad un mercato che vuole tutto liquido e digitale, abbia realizzato un bel digipack contenente due cd: nel primo l'album in questione "Voyager" e relativi brani inediti. Nel secondo le cover di band come Iron Maidem Rose Tattoo, Accept e altri ancora.
Tutto molto apprezzabile finora, ma com'è il disco? Beh, straordinario! L'entrata di una bella e brava cantante fa sempre la differenza in una band e qui è la stessa cosa con Irene Manca. Questa cantante riesce ad essere perfetta sia nei brano più melodic metal o hard rock che in quelli più heavy/power. Si passa quindi da stoccate come "Dark Shadows" o "Fury" ad altri brani dove l'aspetto più commerciale del metal viene a galla, ma sempre con grande classe e tecnica ("Horizons", Fade Into You”, “Some Other Place".
Ce n'è un po' per tutti i gusti del metallaro medio e che non vuole ammodernamenti, ma in buona sostanza la band propende più verso un hard rock/metal classico più che mai e che chiama per certi versi in causa band come Running Wild, Doro, Scorpions, Def Leppard e Blind Guardian. Da questo si può dedurre che, a parte l'ottima prova vocale di Irene, anche gli altri musicisti non siano da meno, ed in effetti tutti suonano al top, senza far rimpiangere i grandi nomi del metal internazionale.
Una produzione poi molto buona non fa che confermare la bontà di questo album. Anche in questo caso la band ha optato per dei suoni naturali ma molto potenti, riuscendo ad ottenere un sound organico e cristallino, tutto made in Nadir Music Studios con l'ausilio di Tommy Talamanca (Sadist).
Mano al portafogli, cari metallari della vecchia scuola, questo è il disco che fa per voi.
Eleonora V.
Tracklist:
1. Lepanto, 7th October 1571
2. Fast Lane
3. Dark Shadows
4. Fury (Let's Go Brandon!)
5. Horizons
6. Fade into You
7. Some Other Place, Some Other Time
8. Crazy Nights
9. The Butcher and Fast Eddie
10. Two Minutes to Midnight
11. Princess of the Dawn
12. I Won't Dance (The Elder's Orient)
13. Army of Poseidon
Line-up:
Francesco Natale – Guitars
Davide Passarelli – Guitars, Vocals
Davide Scatassi – Bass
Tiziana Cotella – Drums
Irene Manca – Vocals
Web:
Spotify
YouTube
Commenti
Posta un commento