Full-length, Ghost Record Label
(2023)
I Darkhold sono una nuova realtà musicale heavy thrash che nasce dai percorsi diversi intrapresi dai suoi membri (ex componenti di Methedras, Nefastis, Self Disgrace e Syndrome), le cui capacità e attitudini personali si sono amalgamate insieme nel comune progetto The Preachers, unico tributo europeo ai thrasher americani Testament
Nasce da subito l’esigenza e l’urgenza di esprimere la propria creatività e i propri gusti in un progetto originale, in cui la libertà compositiva è la parola d’ordine. Il thrash metal dei Darkhold è ben piantato in terra come un macigno. Questa loro caratteristica è riscontrabile in "Tales From Hell", un debuttoi che non sorprende tanto per i brani in se e per se, che in alcune circostanze vengono inevitabilmente associati a realtà di spessore come i già citati Testament, ma riesce a sorprendere in positivo per l'estro compositivo, che risulta essere molto tecnico ed aggressivo, creando quel sound generale che invoglia l'ascolto, senza affaticare.
Il pacchetto delle canzoni è certamente valido con quella gran dose di potenza e ritmo che riesce a rendere l'album snello ed efficace. Praticamente ci troviamo di fronte nove "schegge" veloci e possenti. La voce di Claudio è evocativa, e riesce ad interagire con il resto della band costruendo un album avvincente, grazie anche ad un supporto strumentale incisivo e per niente statico. "Candy Brains", "King of Miracles", "Who’s the Beast", sono alcune delle gemme che compongono questo debutto.
"Tales From Hell", è un disco semplice, coerente e valido, con una produzione incisiva e brillante. Se non siete ancora convinti, andatelo ad ascoltare.
Grimorio
Voto: 75/100
01. No String On me
02. The Child Within
03. Candy Brains
04. Savage
05. Head Will Roll
06. King Of Miracles
07. Howlings
08. Who’s The Beast
09. Hypnotized By Evil
Line-up:
Claudio Facheris – voce
Eros Mozzi – chitarra
Giovanni Casagrande – chitarra
Giuseppe Celeste – basso
Jacopo Casadio – batteria
Links:
Commenti
Posta un commento