Full-length, Ghost Record Label
(2024)
A tre anni di distanza tornano gli italiani Deadlock Crew con il nuovo album "No Way Out", un'attesa che per chi conosce la band ne è valsa la pena. Come lecito sia, ci aspettiamo da questo nuovo lavoro un qualcosa di più maturo, più marcato nel sound e nella proposta in generale, visto che stiamo parlando di un genere musicale classificabile tra le file del classico Heavy Metal.
I Deadlock Crew per l'occasione si sono mossi con i giusti passi e la giusta tenacia andando a confezionare nove brani di spessore che paragonati a quelli del loro precedente lavoro, "Look Down On Me", sembra di essere su un altro pianeta. Un'attesa che ripaga alla grande, con un album in generale devastante e carico di adrenalina. "No Way Out" si presenta con un buon appeal e un sound pieno, pronto a catturare con un che di magnetico. Quarantasei minuti al cardiopalma con una tracklist tanto heavy quanto introspettiva con un refrain generale che non può passare inosservato, regala piacevoli e tonanti vibrazioni.
Tutto gira bene e tutto si rivela scorrevole, grazie anche all'abilità della band nel trovare l'amalgama tra ottime canzoni e ottima produzione in un colpo solo, così da imprimere un sound roccioso ben esaltato da un tiro rotondo, e ben calibrato. "No Way Out" è un disco che almeno per i miei gusti, piace, perchè arriva da subito carico, e sicuro , confermando che alle volte come ho già scritto all'inizio l'attesa paga!
Mad Max
Voto: 8/10
Tracklist:
1. The Path to Nowhere 04:48
2. Uav 06:03
3. Burn Devil Burn! 04:56
4. No Way Out 05:04
5. Charlatans 05:03
6. Hard Line 05:01
7. Ride the Wave 05:11
8. Pleasure... Pain 06:27
9. Lo sono un boomer
Line-up:
Daniele - Bass
Giuliano - Drums
Iure - Guitars
Lorenzo - Guitars, Vocals
Links:
Bandcamp
Facebook 2
Spotify
Commenti
Posta un commento