EP, Hell Music Agency
(2024)
Un ep feroce e sperimentale al punto giusto, che farà felici i fan di band come Slipknot, Devildriver, Lamb Of God, Soulfly e Sepultura. "Antiwar" è una di quelle opener che non si scordano facilmente, davvero una botta in faccia che non sfigurerebbe nella discografia di ciascuna delle band citate.
La band alterna groove e velocità, e quando decide di inserire parti "etcìniche" ci riesce appieno. Le percussioni tribaleggianti infatti giocano un ruolo fondamentale nell'album e in questo brano, così come anche alcuni fraseggi arabeggianti di chitarra che affiorano più volte. La produzione è ottima, valorizza sia la pulizia che l'impatto, soprattutto per quel che concerne chitarre e batteria.
Meno convincente rispetto alla canzone precedente è la title track, che sembra non essere proprio a fuoco perchè gli elementi sperimentali prevalgono e si accavallano ad una potenza che fatica ad affiorare a causa dei continui stop and go che frenano un po' la potenza del brano. Qui davvero i ricordi vanno ad un brano come "Ratamahatta" dei Sepultura del leggendario "Rooots", ma non si ha la stessa resa.
Migliore è la situazione con le restanti "Novomundo" e "Ritual" che cercano di flirtare con la melodia tipica del melodic death metal con buoni risultati, senza rinunciare alle ritmiche bizzarre a cui la band ci ha abituato. Insomma, un ep coraggioso e riuscito questo "Echoes Of Ego", che alimenta la curiosità verso una band dalle indubbie potenzialità.
Eleonora V.
Tracklist:
1. Antiwar
2. Echoes Of Ego
3. Novomundo
4. Ritual
Line-up:
Valerio Cristiani - Vocals
Fausto Idini - Drums
Carlo Ridolfi - Guitars
Fabio “Tremor” Ciccone - Guitars
Leonardo Sapio - Bass
Links:
Commenti
Posta un commento